Portale Online - Portale Online

Cisterna di Latina
Benvenuti nella patria dei Butteri
Vai ai contenuti

Portale Online

Avviso contributi economici “Decreto Sostegni-bis”


A partire dal 30/11/2021 ore 13:30 e fino al 08/12/2021 ore 24:00 sarà possibile presentare la domanda on-line per usufruire di un contributo economico nell’ambito degli interventi stabiliti dal decreto legislativo n. 73/2021, cosiddetto “Decreto Sostegni-bis”.

Il contributo è finalizzato al pagamento di mensilità insolute, relative al periodo gennaio - ottobre 2021, con riferimento a:

1.      utenze domestiche (energia elettrica, gas/metano, acqua, TARI);

2.      mensa e trasporto scolastici;

3.      affitto.

Ogni nucleo familiare potrà presentare esclusivamente una domanda scegliendo, all’atto della compilazione, uno solo tra i contributi sopraindicati.

Possono presentare domanda i cittadini maggiorenni residenti, che si trovino in una situazione di bisogno causata dall’attuale emergenza epidemiologica da Covid-19, con un ISEE in corso di validità uguale o inferiore a 12.000,00 euro ed in possesso dei requisiti riportati nell’avviso, a cui si rimanda per maggiori dettagli.

Nella domanda dovranno essere dichiarati i dati anagrafici del richiedente e del suo nucleo familiare e tutte le informazioni richieste, necessarie a determinare il diritto e la misura del beneficio.

Le dichiarazioni sono rese sotto la responsabilità penale ed amministrativa del dichiarante, in forma di autocertificazione ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 445/2000 e s.m.i.

Il Comune si riserva la facoltà di effettuare verifiche e controlli, nonché di richiedere la necessaria documentazione, per accertare la veridicità delle dichiarazioni rese, anche avvalendosi delle informazioni e delle banche dati in possesso di altri Enti della Pubblica Amministrazione e della collaborazione degli organi competenti allo scopo deputati.

 

Per assistenza: cliccare qui


Powered By
Torna ai contenuti